BLOG

Resta aggiornato su novità, adempimenti e normative utili per la tua azienda

Metodo Consa: scopri come funziona la consulenza avanzata

Metodo Consa: come funziona la nostra consulenza avanzata

Studio Consa vanta una lunga esperienza sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla sicurezza alimentare, che ci ha permesso di acquisire autorevolezza e fiducia nelle nostre potenzialità.
Negli anni, mediante l’ascolto e il confronto con le realtà aziendali di cui ci siamo occupati, abbiamo costruito un nostro modus operandi, che ha dato vita al Metodo Consa.
In questo articolo lo descriveremo nel dettaglio, concentrandoci sugli obiettivi che desideriamo conseguire e aggiungendo alcuni suggerimenti per aderire al metodo che permette anche di accedere al percorso di eccellenza.

Cos'è il Metodo Consa

Il Metodo Consa è una consulenza avanzata sulla sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare che permette alle aziende di acquisire la consapevolezza che la salubrità degli alimenti e la tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori sono opportunità per crescere e ottenere riscontri positivi. Non sono solo obblighi normativi.

 

Come funziona il Metodo Consa

Il Metodo Consa può essere richiesto da tutte le aziende che desiderano attivare un percorso di crescita ed essere affiancati nell’adempimento degli obblighi normativi con piani di consulenza avanzata.
La collaborazione viene studiata ad hoc per ogni cliente e si compone di due formule principali:

  • contratto continuativo di 12 mesi con consulenza e supporto tecnico;
  • servizio a prestazione.

Chi sottoscrive la collaborazione annuale, avrà accesso anche all’area riservata del sito e ai servizi di aggiornamento in merito a novità di settore, controlli ecc..

 

Metodo Consa Benedetta Marinucci sicurezza alimentare

 

I vantaggi del Metodo Consa

Il Metodo Consa ha numerosi vantaggi, sia dal punto di vista della tutela dell’azienda sia per il ritorno positivo sull’immagine.
Il termine tutela è per noi centrale e il Metodo Consa ha proprio l’obiettivo di tutelare i consumatori in termini di sicurezza alimentare e i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro in maniera rigorosa e rispettosa delle normative vigenti.
Accedere inoltre ad un sistema di consulenza avanzata assicura all’azienda una protezione totale dai rischi di sanzioni e ciò permette di operare in tranquillità, con benefici importanti sul benessere lavorativo e organizzativo.
Seguire infine le procedure del Metodo Consa ha un ritorno molto positivo sull’immagine, perché l’azienda, sicura dei risultati raggiunti, acquisisce consapevolezza nelle proprie capacità e autorevolezza verso i propri clienti.
Un ulteriore vantaggio è poi fornito direttamente da Studio Consa.
Per premiare le aziende che aderiscono al Metodo Consa infatti abbiamo creato il Percorso di Eccellenza, che permette alle aziende di ottenere un ulteriore riconoscimento che conferma l’impegno in termini di sicurezza in azienda.

Come si accede al Percorso di Eccellenza

Certificato percorso eccellenza ConsaTutte le aziende che aderiscono al Metodo Consa possono accedere al Percorso di Eccellenza. Il premio viene assegnato con cadenza annuale e consegnato alle aziende vincitrici durante un evento pubblico organizzato da Studio Consa.
Per assegnare il premio finale, lo staff di Studio Consa effettua dei sopralluoghi in azienda per verificare i requisiti documentali, strumentali e di applicazione delle procedure.
Durante i sopralluoghi le aziende vengono classificate a seconda della conformità ai requisiti in tre livelli: A, B, C.  La visita in azienda può essere anche effettuata a sorpresa e questo porta a una valutazione differente, con una classificazione più alta, ossia A+, B+, C+.
Al termine di tutte le visite in azienda, viene stilata una classifica generale.
Le aziende che si posizioneranno nella parte alta della classifica, riceveranno il premio finale, ossia il certificato di eccellenza da esporre nella propria sede.

Il Metodo Consa e il Percorso di Eccellenza, oltre al valore concreto di offrire una consulenza di tipo avanzato sulla sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, è un’occasione per i titolari d’azienda per mettersi in gioco e investire sulla qualità della propria attività.
E per lo Studio Consa è un’opportunità per crescere insieme, con un confronto continuo, basato sulla fiducia reciproca e sul desiderio di lavorare con serenità.
Contattaci via mail su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via WhatsApp al 366  118 78 31 per tutte le informazioni sui nostri servizi e sulle indicazioni per aderire al Metodo Consa.

 

Articoli correlati

 

Se hai trovato questo articolo interessante e lo trovi utile per i tuoi contatti, puoi condividerlo sui social o inviarlo come link via mail.

 

CondividiPer richiedere invece maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi inviare un messaggio al nostro canale Whatsapp business 366 1187831 o compilare la tua richiesta qui.

 

 

CONSA Centro Studi e Consulenza s.c.

Sede legale: via Mandara, 34/B
71122 Foggia
Unità locale: corso Nazionale, 99
86039 Termoli (CB)
P.I./C.F. 04245880713
Privacy e Cooky Policy

Contatti

info@studioconsa.com
0875 701190
366 118 78 31
Orari di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì
9.00-12.30 / 15.30-18.00

Accedi all'area riservata

Facebook Instagram